Associazione Omeopatica Bresciana

 
Home
Mercoledì 22 Ottobre 2014
 
 
La AOB

L' Associazione Omeopatica Bresciana

Nasce nel 1986 alla conclusione del 1° corso di Omeopatia tenuto a Brescia presso la clinica S. Anna. Durante i 28 anni di attività di insegnamento e di diffusione dell' Omeopatia e delle bioterapie si è conquistata un ruolo di grande prestigio nel mondo omeopatico nazionale.
In particolare nel nord Italia copre da anni un vasto spazio della didattica omeopatica con i suoi docenti, molti dei quali formati nel suo seno.
I suoi docenti insegnano Omeopatia a Roma, Milano, Lugano, Bologna e Torino. Il Dott. Di Giovanni è docente di Omeopatia nel Corso di Medicina Naturale dell'Università di Milano, dal 1998.
Il segreto della sua vitalità culturale risiede nella varietà e nello spessore delle sue radici formative che vanno da P. Schmidt a Bourdiol a Masi Elizalde e nel continuo scambio di esperienze, informazioni e aggiornamenti che i docenti realizzano tra loro e con gli insegnanti di diversa formazione coi quali collaborano nelle varie scuole nazionali ed europee.
Né vanno trascurati gli apporti individuali di non pochi dei nostri studenti, apporti spesso stimolanti.
Si è così sviluppato uno straordinario vivaio di studio, di ricerca e di impegno che, grazie ad una armoniosa sinergia, ha saputo realizzare un nucleo didattico unico nella realtà omeopatica italiana.

Corpo Docenti

  • Dott. VITTORIO GATTI
  • Dott. GIAMPIERO DI GIOVANNI
  • Dott. FABIO LEONE
  • Dott. GIAN ALBERTO PAGNI
  • Dott. FRANCESCO RASTRELLI
  • Dott. STEFANO PRIORFIUMI









Coordinatore

  • Dott. VITTORIO GATTI




Sede dei Corsi

Centro Pastorale Paolo VI
25121 Brescia - Via Gezio Calini, 30
Tel. +39 030 3773511
Fax +39 030 48229



Corsi riservati a Medici, Farmacisti, Veterinari, Laureati in Biologia, Laureati in Psicologia e studenti del VI anno di Medicina, iscritti alla AOB.

In Evidenza

Inizio dei Corsi

Domenica 26 Ottobre 2014

Iscrizione ed Informazioni

Tel. 338.9550846
Tel. 335.1398521

Crediti ECM

Partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina.

 
Top! Top!